NEWS
Atlovir / FAQ / “web agency Monza”: Un progetto giunto al termine.

“web agency Monza”: Un progetto giunto al termine.

Data fissata: 22 Ottobre 2019. La fine di un’era. Melodrammaticità a parte non finisce nulla di particolare, semplicemente un progetto partito con 1 anno di studio è giunto al termine come da programma. È il caso del sito web web-agency-monza.net che il 22 Ottobre – questo mese – verrà chiuso avendo assolto al suo scopo. Luca Spinelli ci spiega in poche righe di cosa si è trattato.

web-agency-monza.net è un sito web che ho aperto il 22 Ottobre circa. Era in cantiere da prima ma il dominio è stato ufficialmente registrato il 22 Ottobre. Nel giro di 1 settimana ho caricato il sito web e l’ho terminato in live, così è cominciato il test. 2 mesi di nulla. Quasi 3. Uno sconforto se non fossi pratico dei tempi di Google. Poi finalmente la partenza. Mare mosso per altri 2-3 mesi finché non sono entrato in 1° pagina. In breve: Ho tenuto la posizione per 7-8 mesi ma a Settembre l’ho persa finendo in 3° pagina. Fai che Google cambia sempre, fai che si è accorto che il sito web non era quello di una “vera” web agency e fai che 1 anno è un periodo di tempo lunghissimo per sperare di salire senza lavorare, alla fine la 1° pagina si è persa.

Felice del successo del test

Ma sono ugualmente contento perché non pensavo certo di diventare 1° per “web agency Monza” senza spendere 1€ ma sopratutto senza fare link building. L’esperimento serviva proprio a questo, cioè a dimostrare che il miglior sito web del mondo (con EMD, ottimizzato, con stuffing al punto giusto, ecc…) non può andare lontano senza link. Ed oggi ne abbiamo avuto l’ennesima prova. È già stato incredibile cominciare una progressione fino l’8° posizione, quindi scendere in 2° pagina per poi riprendere la progressione fino alla 6° di posizione. Incredibile se si pensa che nessuno ci ha mai lavorato e che nessun link è stato raccolto. Ma alla fine senza link – dopo 1 anno – il progetto è tornato nel nulla da cui era arrivato. Posizionamento & SEO sono servizi che dovrebbero lavorare insieme, oggi l’abbiamo dimostrato ancora 1 volta.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …