NEWS
Atlovir / FAQ / Viaggi? Ecco 3 motivi per scegliere AirBnb nel 2019.

Viaggi? Ecco 3 motivi per scegliere AirBnb nel 2019.

Viaggi? Ecco 3 motivi per scegliere Airbnb nel 2019
Negli ultimi anni Airbnb si sta diffondendo come sito dove trovare alloggi a prezzi convenienti e garantiti. Nato nel 2008 da alcuni ragazzi americani, oggi conta migliaia di strutture ricettive in tutto il mondo. L’idea è quello di proporre affitti di appartamenti o stanze per periodi brevi o lunghi. Il privato, di solito chi mette l’annuncio, mette a disposizione la propria casa oppure una struttura extra da locare.
In pochi anni è riuscito a battere grandi altri siti di annunci di affitti, grazie alla moltitudine di scelta di case che offre.

Alcune caratteristiche che ne fanno uno dei siti più richiesti nel 2019 sono:

– Grande offerta di strutture: come detto prima, il sito Airbnb offre la scelta di centinaia di posti in cui poter dormire. Questa particolarità nasce per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, anche quelli più esigenti e viziati. Non solo possiede alloggi di grande pregio o lusso, ma possiede anche semplici strutture ricettive a prezzi moderati. Le strutture, sparse in oltre 190 paesi del mondo, che Airbnb mette a disposizione comprendono sono, interi appartamenti, ville, singole stanze, baite, case sugli alberi, barche, castelli e addirittura per i più esigenti igloo e isole private da sogno.

– Semplice da usare: questo sito è studiato per essere ricercato da qualsiasi persona che sia giovane o anziana. La grafica molto semplice da leggere e capire è stata progettata per tutte le fasce d’eta, ma anche veloce per la ricerca desiderata. L’iscrizione è totalmente gratuita. Fatta l’iscrizione, inserendo tutti i nostri dati personali, si può iniziare a scegliere il nostro alloggio ideale.
La vasta scelta degli alloggi potrebbe far confondere il cliente, ma Airbnb ha studiato dei filtri mirati per le particolari esigenze del cliente. Inserendo la città, il tipo di alloggio, il numero di camere, i servizi che vogliamo, Airbnb è il sito perfetto per una vacanza indimenticabile da soli o con la famiglia.

– Prezzi per tutte le esigenze: come elencato prima, Airbnb mette a disposizione moltissime tipologie di affitti che siano brevi o lunghi. La vasta scelta di alloggi che Airbnb propone fanno in modo, che siano affittati da qualsiasi fascia di persona, da quella più ricca a quella meno benestante. Per chi ama concedersi un lusso anche per un periodo breve può scegliere di affittare un intera isola o anche soggiornare in una casa sull’albero. Per chi ama riposarsi in montagna ha la possibilità di dormire in una calda baita. Non mancano le strutture più economiche, come appartamenti o stanze condivise e singole, in cui il prezzo è molto più basso rispetto a chi prenota una villa o un castello. La scelta resta sempre alta anche perché ogni anno le strutture, disposte ad accogliere un gran numero di persone, sono sempre più in aumento.
In Italia le strutture ricettive sono situate in tutto il nostro paese e comprendono una vastissima scelta di alloggi. Anche quest’anno Airbnb si conferma come primo sito da scegliere per poter fare una vacanza in Italia o all’Estero che sia al mare o in montagna.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …