NEWS
Atlovir / FAQ / Vacanze a Las Palmas. Ecco perché dovresti andarci questa estate.

Vacanze a Las Palmas. Ecco perché dovresti andarci questa estate.

taxi Malpensa
Case a Las Palmas

Nessuna vacanza a Las Palmas de Gran Canaria è completa senza visitare il centro della città. A seguire sarà illustrato perché e cosa visitare in vacanza a Las Palmes.

Arenales ospita un quartiere molto rinomato El Obelisco e la Casa África. Un altro quartiere che vale la pena visitare è La Isleta, che è una delle zone più storiche della città. Qui potrai incontrare i discendenti di coloro che hanno resistito all’attacco navale del temibile pirata Sir Francis Drake; questo ammiraglio che è un eroe in Inghilterra, era considerato il più cattivo nelle acque spagnole. Gli abitanti di Las Palmas de Gran Canaria godono del secondo miglior clima del mondo, grazie a cui è possibile pedalare, pattinare o semplicemente camminare lungo l’Avenida Marítima. L’Avenida Marítima collega il grazioso villaggio di pescatori di San Cristóbal, probabilmente il miglior posto per mangiare a Las Palmas de Gran Canaria (soprattutto se sei un appassionato di pesce e frutti di mare), con Playa de Alcaravaneras. La gente del posto ama anche fare un paseo (passeggiata) attraverso Triana – la principale area commerciale pedonale della città. Il lungomare del Paseo de Las Canteras si trova lungo la prima spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria, Playa de las Canteras. Situato alle porte della città è una meraviglia naturale chiamata Caldera de Bandama o “Calderone di Bandama”. Questo cratere vulcanico e meraviglia geologica si trova verso i limiti esterni della città. Gli autobus urbani non vanno fino alla Caldera de Bandama, devi prendere un autobus diretto eslusivamente a Santa Brígida. È possibile salire sul fondo del calderone che presenta 200 metri di profondità. Nell’orto botanico di Gran Canaria ci sono sia piante native che importate. Las Palmas de Gran Canaria è la patria del Pueblo Canario, un facsimile di un tradizionale villaggio delle Canarie nel cuore della capitale. Ci sono spettacoli dal vivo gratuiti di musica popolare ogni giovedì pomeriggio e tutte le domeniche mattina. Il Pueblo Canario ospita anche il Museo Néstor, una delle gallerie d’arte della città. Naturalmente una delle cose migliori da fare a Las Palmas de Gran Canaria è la visita ad una delle sue bellissime spiagge. La maggior parte delle persone si reca a Las Canteras che è la più rinomata. Visita Ciudad Jardín che è anche sede della Chiesa della Santissima Trinità, l’unico luogo che organizza feste nella capitale, qui troverai anche il British Club.

Pérez Galdós è un altro bel posto per una passeggiata rilassante.

Oltre ai mercati settimanali come il Mercado Central, ci sono eventi del fine settimana tra cui Mercadillo de Vegueta, che si svolge la domenica mattina e il mercato degli agricoltori di San Lorenzo. Ci sono anche molte gallerie d’arte a Vegueta come il CAAM e il Centro di Cultura Contemporanea San Martín. Inoltre, Vegueta ospita i primi 10 edifici religiosi a Las Palmas de Gran Canaria, compresa la Catedral de Santa Ana che occupa un posto d’onore nella piazza che presenta lo stesso nome.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …