NEWS
Atlovir / FAQ / Transfer Linate-Malpensa

Transfer Linate-Malpensa

taxi Malpensa

Linate e Malpensa sono i due aeroporti che collegano Milano con l’Italia e l’estero, ma distano l’uno dall’altro circa 70 km. Tuttavia, grazie alla efficiente rete di collegamenti, potrai spostarti tra i due aeroporti in modo veloce e facile nonostante si trovano ai due lati opposti del capoluogo lombardo.

C’è un servizio di autobus che collega Malpensa a Linate (e viceversa), ma prevede solo 5 corse al giorno: Aeroporto di Linate – Aeroporto di Malpensa (nessun cambio / trasferimento richiesto), bus navetta Malpensa Shuttle / Air Pullman, oltre 1 ora di viaggio al costo di 13 euro a persona. La prima corsa Linate-Malpensa è previsto alle 09:30.
Ma oltre al bus e alla navetta, puoi spostarti tra i due aeroporti milanesi anche in treno, con un tempo di percorrenza di 52 minuti e con una frequenza di 30 minuti.

Tra queste compagnie, c’è la Lina Shuttle messa a disposizione Dalla Air Pulman. Sono previste 5 corse al giorno:

– da Linate (passando per la stazione F.S. di Rogoredo, Cascina Gobba e Cormano): 8.30 – 11.15 – 13.40 – 16.30 – 18.45. L’arrivo a Malpensa è previsto dopo un’ora e mezza di percorrenza, con stazionamento al Terminal 1. Su richiesta, è prevista anche la fermata al Terminal 2.

– da Malpensa gli orari sono i seguenti: 8.30 – 11.15 – 13.30 – 16.00 – 20.30. In questo caso, la fermata a Cascina Gobba e Cormano viene effettuata solo su richiesta.

Altra compagnia di autobus che collega Milano con l’aeroporto di Malpansa è Easy Bus. Ci impiega dai 40 ai 50 minuti e il prezzo è di 8 euro a persona.
Altra soluzione è disponibile con la compagnia Distribution: collega Milano con Malpensa e Linate in 40-50 minuti.

Se invece hai un budget molto limitato, puoi scegliere di raggiungere gli aeroporti di Linate e Malpensa usando gli autobus di linea dell’azienda ATM. In questo caso, la linea di riferimento è la numero 73, che parte da Piazza San Babila (zona Duomo) e arriva a Linate. Per questa tratta il costo del biglietto è di soli 1,50 euro e vale per un’ora è mezza, mentre la frequenza è di 10 minuti, a partire dalle ore 5,35 fino alle 00,35.

Se stai viaggiando con la tua famiglia o insieme a un gruppo di amici, puoi optare per il noleggio di un’auto o di un autobus. Negli aeroporti di Linate e Malpensa troverai gli uffici delle più note compagnie di noleggio auto, come Avis, Maggiore, Sixth ed Europcar.

Da aprile, inoltre, è attivo il servizio Aerobus che collega i due aeroporti sia fra loro (senza passare per Milano) che con la città di Milano e altri comuni della provincia. Il servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi.

Oltre a queste soluzioni, puoi anche raggiungere Malpensa da Linate o viceversa facendo scalo alla stazione centrale di Milano. Qui, infatti, ci sono due compagnie di autobus che effettuano la corsa all’aeroporto di Linate con un tempo di percorrenza previsto di 25 minuti, ma che ovviamente varia in base al famigerato traffico del centro cittadino.
Se hai difficoltà, puoi provare il servizio Taxi Fare Calculator Milano, oppure Milano Taxi Fare Finder; tuttavia, nessuno di questi stima un tempo materialmente inferiore a 25 minuti, ma che invece potrebbe a volte superare i 35 minuti.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …