NEWS
Atlovir / FAQ / Taxi per Malpensa

Taxi per Malpensa

taxi Malpensa

La qualità di un taxi è ineguagliabile

Che cosa c’è di più comodo, veloce e affidabile di un taxi che ti accompagna dal centro di Milano direttamente all’aeroporto di Malpensa? Te lo dico io: niente. I prezzi medi in generale si aggirano intorno agli 80-90 euro, e anche se ti potrà sembrare un prezzo un pò elevato, con questo breve articolo ti farò non solo ricredere, ma spero anche di riuscire a convincerti della incomparabile praticità e comodità che solo un viaggio in taxi sa offrirti. Oltre a questo poi, come si dice ed è risaputo, la qualità si paga. E stai pur certo che la qualità offerta da un taxi non è certo comparabile a quella offerta da un treno, da un autobus o da un qualunque altro veicolo. Volendo citare un grande artista del calibro di Luciano De Crescenzo:”La migliore auto è il taxi. Ti porta sempre dove devi andare e non ti crea il problema del parcheggio”. Mai parole sono state più vere. Se credi comunque di spendere di meno andando da solo in auto direttamente all’aeroporto ti sbagli: infatti, a meno che tu non debba lasciare la macchina in sosta per un solo giorno, la tariffa per il parcheggio supera abbondantemente quella per la corsa in taxi, oltre al fatto che lasciandoti direttamente di fronte all’entrata, un taxi ti evita la scocciatura di dover aspettare in coda per entrare nel parcheggio e lo spostamento per entrare nell’aeroporto.

Le principali tratte per l’aeroporto di Malpensa

Parlando delle tratte verso e da Malpensa, restando nella provincia di Milano, hai a disposizione una vasta scelta di alternative: le principali sono appunto la Milano-Malpensa, con un tempo stimato di circa un’ora e un prezzo come avevo già scritto sopra di circa ottanta euro; la tratta Assago-Malpensa, sempre con un tempo di percorrenza di circa un’ora e un costo leggermente superiore a quello della tratta Milano-Malpensa; la tratta Malpensa-Linate, che collega i due principali aeroporti milanesi, anche questa con un tempo stimato di circa un’ora e un costo pressochè uguale a quello della tratta precedente, e che ti fa risparmiare addirittura mezz’ora rispetto alla navetta Malpensa Shuttle, a causa del fatto che quest’ultima effettua ben due fermate intermedie, Rogoredo e Cascina Gobba; la tratta Malpensa-Legnano, con un tempo stimato di circa mezz’ora e un costo dunque quasi dimezzato rispetto alle precedenti tariffe. Allontanandosi poi dalla provincia milanese, citando alcune delle tratte più richieste, troviamo la Malpensa-Como, la Malpensa-Bellagio e la Malpensa-Cernobbio per quanto riguarda la provincia di Como, la Malpensa-Monza e la Malpensa-Desio per quanto riguarda invece la provincia di Monza e Brianza.

La poeticità del taxi e del tassista

Se ancora non ti ho convinto a provare anche per una sola volta cosa significa prendere un taxi, ti cito un pensiero di Luciana Littizzetto a proposito di questi affascinanti veicoli e in particolare dei loro altrettanto interessanti conducenti: “Guidano e pensano. Pensano e guidano. Poi tu sali, parte il tassametro e loro ti spiegano come stanno le cose. Tu al tassista paghi i pensieri, mica la corsa.” Ecco, la poeticità del taxi sta tutta in questa frase. Un tassista non è solo un’autista, sebbene quello sia il suo vero mestiere, ma è una guida che ti fa da cicerone se non conosci la città, col quale magari puoi parlare della partita della sera prima, o anche discutere di politica o di attualità sempre con quella semplicità e quella naturalezza tipica di chi fa il suo mestiere perché gli piace farlo, cosa non scontata di questi tempi.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …