NEWS
Atlovir / FAQ / Taxi Fiumicino-Roma

Taxi Fiumicino-Roma

Taxi Fiumicino-Roma

Fiumicino rappresenta uno degli aeroporti più importanti del centro-sud d’Italia, essendo questo un punto di riferimento per coloro che desiderano effettuare voli nazionali ed internazionali senza dover arrivare necessariamente a Malpensa. Non a caso, si tratta dell’aeroporto della capitale e per questo deve garantire un flusso continuo di voli anche intercontinentali.

L’aeroporto, inoltre, dispone di quattro terminal, ognuno riservato a voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Il primo terminal è riservato al compagnia di bandiera italiana, Alitalia; il secondo, invece, è utilizzato soprattutto dalle compagnie low cost che percorrono più che altro tratte internazionali; il terzo terminal risulta essere il più grande e per questo è riservato alla maggior parte dei voli che costituiscono il traffico aereo; l’ultimo terminal, infine, è dedicato esclusivamente ai voli per Stati Uniti ed Israele, essendo questi identificati come voli sensibili.

L’aeroporto, dunque, risulta essere molto grande ed è per questo, in aggiunta alla sua importanza, che è molto collegato alla vicina città di Roma con vari mezzi pubblici.

Innanzitutto, all’uscita dall’aeroporto è possibile scegliere tra teni e pullman in direzione Roma centro. Queste potrebbero risultare come le opzioni più economiche tra cui scegliere, ma in realtà si tratta delle meno comode. Proprio per questo motivo, data la piccola distanza, è consigliabile prenotare un taxi. L’aeroporto di Fiumicino, infatti, dista solo 30 km dal centro della città di Roma. Scegliendo questa opzione è possibile prenotare un taxi già prima del volo in modo da trovarlo a propria disposizione all’arrivo all’aeroporto. Sono numerose, infatti, le compagnie che offrono questo tipo di servizio. Il costo di una corsa per Roma centro, inteso come un punto all’interno delle mura aureliane, è di circa 48 euro. La comodità del taxi, inoltre, è data dal fatto che si può decidere di essere lasciati in qualunque punto si desidera, perfino davanti all’hotel stesso. In questi casi, il costo varierebbe in base alla distanza percorsa, ma comunque si aggira sempre intorno al prezzo sopraindicato.

Dall’aeroporto, inoltre, è possibile raggiungere anche il vicino porto di Civitavecchia a soli 120 euro. Il taxi, infine, potrebbe risultare come la scelta meno dispendiosa soprattutto se si viaggia in gruppo in quanto il costo della corsa può essere anche diviso tra i partecipanti.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …