NEWS
Atlovir / FAQ / Taxi Como

Taxi Como

Taxi Como

L’aeroporto di Malpensa rappresenta uno dei punti di snodo più importanti d’Itali e d’Europa. esso rappresenta infatti un punto di riferimento per gli scali e i voli nazionali e internazionali, oltre che per lo scambio merci tra i vari continenti. L’aeroporto è situato a soli 50 km dalla città di Milano e a soli 56 km dalla provincia di Como. In realtà, tutta le città nelle vicinanze sono molto ben collegate a Malpensa in quanto si tratta di un aeroporto molto frequentato.

Questo, infatti, è costituito da due terminal, di cui uno è dedicato ai voli di linea anche intercontinentali, mentre l’altro è riservato al traffico delle compagnie low cost che assicurano anche voli internazionali. Vi sono, inoltre, numerosi mezzi di trasporto che collegano l’aeroporto alla centro della città di Milano. Il problema, infatti, si presenta nel momento in cui si deve andare in città un pò più lontane come Como o Pavia. In questi casi, non sempre sono garantiti treni o autobus a meno che questi non si prendano alla stazione centrale di Milano.

In effetti quest’opzione sarebbe economica ma non molto veloce in quanto prevederebbe il dover prendere un treno da Milano Malpensa diretto alla stazione centrale e poi prendere da lì un treno o un pullman che porti a Como, piccola cittadella situata lungo l’omonimo lago. Como, infatti, rappresenta un must per chi decide di visitare le bellezze lombarde ed imperdibile per coloro che desiderano vedere il lago e la vicina Bellagio.

In ogni caso, l’opzione più semplice, anche se meno economica, sarebbe quella di prenotare un taxi per permetta di fare il viaggio dall’aeroporto stesso fino a Como. Esistono molte compagnie che offrono questo tipo di servizio alquanto dispendioso. La corsa dura circa un’ora e il taxi può raggiungere anche il centro della cittadina, la quale è tranquillamente percorribile a piedi in quanto non è molto grande. In aggiunta, potreste anche decidere di farvi accompagnare direttamente fino all’hotel in modo da arrivare ancora più comodamente. Alcune compagnie, inoltre, mettono a disposizione la possibilità di richiedere un auto di lusso per il viaggio, il che indubbiamente fa elevare il prezzo da pagare.

Infine, l’altra opzione che si potrebbe scegliere e che mettono a disposizione le compagnie di taxi è la possibilità di noleggiare un auto. Il viaggio non è molto lungo e per questo motivo si potrebbe anche decidere di affittarla per un solo giorno, in modo da diminuire le spese. Questo servizio potrebbe risultare anche meno costoso rispetto a quello del taxi vero e proprio nel momento in cui si viaggia in gruppo. In questo caso, infatti, sarebbe opportuno dividere le spese, noleggiando anche un auto fino a 7 posti.

In ogni caso, all’uscita dell’aeroporto sono presenti le varie opzioni tra cui scegliere con calma. In questo modo, infatti, sarà possibile capire i vantaggi e gli svantaggi che ogni singola scelta può portare.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …