NEWS
Atlovir / FAQ / Taxi aeroporto Malpensa

Taxi aeroporto Malpensa

taxi Malpensa

Quello di Malpensa è uno dei due aeroporti che collegano la città di Milano con il resto d’Italia e l’esterno. È abbastanza comodo trasferirsi dall’aeroporto di Malpensa al centro di Milano, poiché si trova a 50 chilometri dal centro della città, ciò significa un tempo medio di trasferimento di circa 45 minuti, ma bisogna tenere presente che il tempo medio di attesa è di circa 5 minuti.

I prezzi dei taxi sono abbastanza alti, quindi considera il tuo budget prima di prenderne uno. Tuttavia, arrivare a Milano in taxi è altamente raccomandato per quei passeggeri che trasportano bagagli di grandi dimensioni e viaggiano con bambini.

Aziende che svolgono l’attività di taxi

Ci sono varie compagnie che forniscono un servizio taxi all’aeroporto di Malpensa e Linate, i quali coprono tutti i quartieri del capoluogo lombardo e i comuni limitrofi. Per quanto riguarda la posizione del posteggio dei taxi, puoi trovarli al piano terra in entrambi i terminal 1 (cancello di uscita 6) e 2 (cancello di uscita 4).

Inoltre, all’aeroporto di Malpensa è disponibile anche un servizio Express, i cui tempi di percorrenza sono i seguenti:

– aeroporto di Malpensa – centro di Milano: circa 50 minuti

– Aeroporto di Malpensa – Fiera: circa 35 minuti

– Aeroporto di Malpensa – aeroporto Linate: circa 50 minuti

– Aeroporto di Malpensa – Stazione Cadorna: 45 minuti circa

– aeroporto di Malpensa – Stazione Milano Centrale: 55 minuti circa

Informazioni importanti:

– I taxi autorizzati dal Comune di Milano sono di colore bianco
– I taxi aeroportuali sono autorizzati a prendere un massimo di 4 persone

Prima di prendere un taxi, assicurati che abbia un adesivo sul parabrezza con la seguente dicitura: Taxi autorizzato per il servizio aeroportuale lombardo.
Ciò significa che il suo tassametro è impostato per questa tratta e che tu paghi la tariffa visualizzata. Altri taxi senza l’adesivo potrebbero farti pagare dei costi aggiuntivi alla normale tariffa.

Ci sono alcune compagnie che forniscono trasferimenti privati ​​e navetta, che puoi prenotare online. Puoi scegliere due tipi di trasferimenti:

– trasferimento privato

Scegliendo questo tipo di trasporto, dovrai accordarti per un trasferimento tra l’aeroporto e l’indirizzo prescelto. Non appena avrai incontrato il tuo autista, partirai per la tua destinazione. Nessuna attesa per altri clienti e nessuna fermata aggiuntiva.
Il modo più semplice per raggiungere il centro di Milano è con un trasferimento privato dall’aeroporto, in modo che potrai essere prelevato direttamente nella sala arrivi e trasferiti direttamente al tuo hotel con myDriver.

– trasferimento in navetta

Questo servizio offre un trasferimento con una o più fermate in rotta verso il punto di arrivo prescelto. Il tipo di veicolo può essere un taxi, un pullman o un mini bus e potrai viaggiare in gruppo con altri passeggeri.
Una volta completata la prenotazione, ti verrà rilasciato un voucher con le istruzioni complete su come incontrare il tuo autista e dove ti aspetterà.

Viaggi condivisi

Il servizio di corsa condivisa è disponibile per coloro che desiderano pagare una tariffa forfettaria per determinate destinazioni se più persone sono disponibili per il viaggio. App come Uber possono essere utili per questo.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …