NEWS
Atlovir / FAQ / Stazione centrale Milano aeroporto Malpensa

Stazione centrale Milano aeroporto Malpensa

Come spostarsi dopo essere atterrati a Milano Malpensa?

Raggiungere Milano in aereo, molto spesso, è la soluzione più adatta, soprattutto se si proviene da una meta piuttosto lontana oppure nel caso in cui si voglia contenere al massimo il tempo di trasferta dalla città di partenza all’arrivo.
Nel corso degli anni l’aeroporto internazionale di Milano, collocato una cinquantina di chilometri a nord ovest di Milano centrale, si è contraddistinto per il numero crescente di passeggeri che utilizzano questo aeroporto non solo come destinazione finale del loro viaggio, ma anche come snodo per cambi di voli.
Una volta atterrati avrete modo di orientarvi efficacemente nell’aeroporto e, qualora lo riteniate opportuno, potrebbe essere utile noleggiare un’automobile. A tal proposito, molto spesso, per praticità è possibile optare per alternative diverse rispetto a quelle dell’auto a noleggio. Una città come Milano è infatti particolarmente ricca di mezzi di trasporto che, grazie alla loro rete capillare e agli orari perfettamente cadenzati, si rivelano una validissima alternativa alla macchina a noleggio anche per riuscire a contenere la spesa dal punto di vista economico.

Dall’aeroporto alla stazione centrale

Sicuramente, una volta atterrati all’aeroporto di Milano Malpensa, potrebbe sorgere la necessità di raggiungere la stazione centrale di Milano che si palesa uno dei principali luoghi di intercambio per chi viaggia in Italia e all’estero.
Grazie alla fitta rete di trasporti pubblici che contraddistingue la città di Milano, avrete a disposizione una serie di alternative tutte molto valide ed efficaci per spostarvi agevolmente dall’aeroporto alla stazione.
La prima alternativa che potrete valutare è il Malpensa Shuttle, un bus che raggiunge la stazione centrale in un lasso temporale di circa un’oretta, al prezzo di dieci euro.
In alternativa, se volete privilegiare il treno, impiegando un po’ meno tempo rispetto a quello che si impiegherebbe con il bus, viene messo a disposizione il Malpensa Express, un treno speciale di Trenord che, al prezzo di dodici euro consente di arrivare alla destinazione desiderata.
Eventualmente è possibile usufruire della normale linea dei bus che, proponendo corse ogni venti muniti da entrambi i terminal dell’aeroporto di Milano, consente di raggiungere agevolmente la stazione centrale.
Infine, se volete proprio viziarvi e non desiderate attendere gli orari dei mezzi pubblici, una valida alternativa è il taxi. Una soluzione, ovviamente, particolarmente comoda in quanto è assolutamente usufruibile in forma privata, senza dover condividere gli spazi con altri passeggeri e, prelevandovi direttamente dall’aeroporto, potrà accompagnarvi in qualsiasi destinazione, inclusa la stazione centrale di Milano.
Ovviamente la scelta è demandata unicamente a voi che, sulla base delle vostre esigenze di viaggio e del budget a vostra disposizione potrete valutare attentamente l’alternativa più consona. L’unico suggerimento da tenere in considerazione è quello di informarvi con un po’ di anticipo sugli orari dei mezzi pubblici (sia il bus che il treno) così da verificare, soprattutto se dovete rispettare l’orario di partenza di qualche treno, quale preferire per poter arrivare in tempo e senza rischiare di ritardare il vostro arrivo in stazione con il rischio di perdere la coincidenza.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …