NEWS
Atlovir / FAQ / SEA taxi Malpensa

SEA taxi Malpensa

L’aeroporto di Milano Malpensa è sicuramente uno tra i più frequentati d’Italia. Grazie alla presenza di numerosi servizi e agenzie che consentono di raggiungerlo rapidamente sia in treno che in tax, o anche in bus o tramite i servizi di car sharing, Malpensa rappresenta una delle realtà meglio organizzate del bel paese.
Raggiungerlo dalle zone limitrofe è semplicissimo e i collegamenti sono molto efficienti, ma non avranno problemi neanche i viaggiatori che decideranno prendere una macchina a noleggio, viaggiare con la propria autovettura o ancora affidarsi a un servizio di car sharing. Suggeriamo, quando possibile, l’acquisto dei biglietti online sia per accaparrarsi il posto ed essere certi di poter giornare anche durante le giornate più caotiche senza dover aspettare le corse successive, sia per poter risparmiare o trovare, perché no, biglietti in sconto. Allo stesso modo, suggeriamo l’acquisto preventivo anche di eventuali biglietti per il parcheggio.

Taxi per Malpensa-Milano / Milano-Malpensa e spostamenti in auto

Spostarsi da e per Malpensa in auto o in taxi è semplicissimo. L’aeroporto mette a disposizione dei viaggiatori un comodo servizio di parcheggio con una infinità di posti auto, sia all’aperto che al coperto, sempre disponibili. I biglietti sono acquistabili in loco ma anche online, con la possibilità di prenotare il posto più vicino al gate e risparmiare anche qualche centesimo. I viaggiatori che giungono da Milano, o devono raggiungerla, possono farlo seguendo l’autostrada A8/A9. La tratta più breve è quella che prevede di seguire la A8 fino all’uscita Busto Arsizio / Malpensa per poi proseguire sulla SS336 in direzione Gallarate / Malpensa. Per chi desiderasse spostarsi in taxi, invece, presso l’uscita n.6 del terminal 1 e l’uscita n.4 del terminal 2, al piano terra, è possibile trovare le banchine dei taxi e richiedere il servizio. Sono moltissime le agenzie che collaborano con l’aeroporto, tra le quali Radio Taxi La Martesana e Taxi 8585 Autoradiotassi, che possono essere contattati, nell’eventualità, anche telefonicamente per una prenotazione più sicura. La tariffa standard dei taxi per spostarsi da Milano a Malpensa (o viceversa) si aggira intorno ai 90€, con variazioni di prezzo minime in base alla zona della città dalla quale si parte o che si desidera raggiungere.

Muoversi nella tratta Malpensa-Milano / Milano-Malpensa in bus

I servizi che consentono gli spostamenti nella tratta Malpensa-Milano e Milano-Malpensa in bus sono davvero infiniti. Numerose sono infatti le compagnie che offrono servizi navetta e per Milano, incluse le zone limitrofe. Quelle meglio collegate a Malpensa, oltre il centro città, sono sicuramente le zone di Rho Fiera e la zona aeroportuale di Linate. I servizi vengono offerti da compagnie come Terravision e Malpensashuttle, ma non mancano i Flixbus e i pullman di altre numerose agenzie. Per maggiori informazioni, soprattutto per chi desidera spostarsi da e per comuni nei dintorni di Milano, consigliamo di visitare la pagina web dedicata sul sito web ufficiale dell’aeroporto di Milano Malpensa (http://www.milanomalpensa-airport.com/it/arrivare-e-parcheggiare/come-arrivare/in-pullman). La maggior parte delle compagnie offre la possibilità di acquistare il biglietto direttamente online, ma per avere certezza di trovare posto suggeriamo sempre prenotazione anticipata da casa, online sui siti web ufficiali delle singole compagnie o tramite agenzia viaggi.

Malpensa-Milano / Milano-Malpensa in treno: ecco come

Milano è la città per eccellenza dei lavoratori pendolari. Le città limitrofe, soprattutto quelle particolarmente affollate dagli affittuari, sono collegate in maniera eccelsa all’aeroporto, con corse che arrivano a sfiorare anche le 70/80 giornaliere. Il collegamento ferroviario più famoso da e per Malpensa è sicuramente quello offerto da Malpensa Express, il servizio che collega l’aeroporto con la stazione Cadorna e la stazione centrale. I biglietti, anche in questo caso, sono acquistabili sia in aeroporto che online. Per raggiungere Malpensa da Varese, Induno Olona e Arcistate, così come da molti altri paesi limitrofi, è sicuramente molto più efficiente il collegamento offerto da Trenord. Per quanto riguarda gli spostamenti verso le piccole città dell’interland milanese, suggeriamo invece sempre e comunque l’opzione Malpensa express. Una volta giunti alla stazione centrale o alla stazione Cadorna, i viaggiatori potranno scegliere di prendere uno dei numerosissimi collegamenti per le zone più vicine, come Busto Arstizio e Saronno, ma anche per i frequentatissimi quartieri di Milano Politecnico e Milano Porta Garibaldi.

Malpensa-Milano / Milano-Malpensa: consigli per le zone limitrofe

Milano è la seconda metropoli d’Italia e, non a caso, è frequentatissima da turisti, lavoratori, studenti e viaggiatori di ogni dove. Tuttavia è anche necessario ricordare della presenza, nei dintorni, di numerosi luoghi d’interesse turistico facilmente raggiungibili dall’aeroporto di Milano Malpensa, che proprio per questo motivo funge da scalo “prediletto” per la maggior parte dei viaggiatori. Per tutti coloro che desiderassero spostarsi da o per città limitrofe, suggeriamo sempre o comunque la soluzione con scalo. E dunque quella che prevede l’arrivo (tramite navetta o taxi o bus) presso una delle due stazioni ferroviarie principali della città di Milano per poi spostarsi da un terminal all’altro sfruttando i molteplici collegamenti offerti dalla città.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …