NEWS
Atlovir / FAQ / Parcheggio Malpensa terminal 2 Telepass

Parcheggio Malpensa terminal 2 Telepass

I momenti di partenza e arrivo in aeroporto sono sempre concitati.
Chi deve partire o arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa Terminal 2 si deve, soprattutto, informare su dove parcheggiare la macchina e deve calibrare bene i tempi per essere sicuro di riuscire a partire all’ora prestabilita senza intoppi o ritardi.
Ogni volta che si va a Malpensa il parcheggio è quindi un dettaglio logistico da non sottovalutare.
Il parcheggio con il Telepass al Terminal 2 di Malpensa fortunatamente agevola gli spostamenti dentro l’aeroporto e consente di risparmiare tempo in momenti delicati, come quello della partenza o dell’arrivo in aeroporto.

Come funziona il parcheggio a Malpensa Terminal 2
A Malpensa Terminal 2 ci sono diverse scelte di parcheggio, quelli tradizionali e quelli con Telepass.
I parcheggi classici sono quelli in cui si deve fare la fila, si ritira il biglietto e poi si paga alle casse automatiche.
Il parcheggio con Telepass è, invece, quello a cui possono accedere i titolari del contratto Telepass.
Nel Terminal 2 c’è un unico parcheggio con Telepass, il P5 Easy.
Si accede alle corsie di ingresso e uscita riservate al Telepass senza dover fare inutili attese o ritardi a causa della fila e in pochi minuti è possibile arrivare al Terminal 2 per partire oppure per andare a prendere parenti, amici o colleghi.

Il parcheggio P5 Easy con Telepass, come funziona
Il funzionamento del sistema di parcheggio con Telepass al P5 Easy di Malpensa Terminal 2 è molto semplice, intuitivo e veloce.
Una volta che si arriva al parcheggio P5 Easy vicino al Terminal 2 vanno cercate le colonnine contrassegnate con il logo Telepass.
Quando ci si avvicina alla sbarra, sia in entrata che in uscita, bisogna aspettare che il Telepass rilevi e trasmetta il segnale.
Non appena si sente il segnale acustico o beep la sbarra si alza e permette così di entrare o uscire dal parcheggio senza doversi fermare a pagare alla cassa.
Il costo del parcheggio verrà addebitato direttamente sul conto Telepass.
Non ci sarà alcun scambio manuale con la cassa automatica o con l’operatore, come accade invece negli altri parcheggi.

Il parcheggio P5 Easy con Telepass, i costi
All’interno del Terminal 2 dell’Aeroporto Milano Malpensa si trova il parcheggio P5 Easy, una struttura convenzionata con Telepass.
I costi del parcheggio variano in base a quanto l’automobile viene custodita nel parcheggio.
In ogni caso, visto che si tratta di un parcheggio convenzionato con Telepass, il costo viene addebitato direttamente sul conto Telepass del titolare.

Il parcheggio P5 Easy con Telepass, i servizi
La struttura è operativa 24 ore su 24 e ha una sorveglianza molto rigida grazie alla presenza di telecamere a circuito chiuso.
Il parcheggio P5 Easy permette anche la prenotazione online, comoda per chi si vuole assicurare che sia presente una postazione auto il giorno della partenza.

Il parcheggio P5 Easy con Telepass, dove si trova
Il P5 si trova in una posizione strategica.
È situato esattamente di fronte al Terminal 2 in una posizione da cui è possibile anche raggiungere comodamente il Terminal 1. È messo a disposizione anche il servizio navetta gratuito operativo ogni 7 minuti.

Meglio il parcheggio con il Telepass o quella classico?
Sicuramente, chi prova almeno una volta il parcheggio con Telepass sa quanto questo servizio sia efficiente e comodo.
Il parcheggio classico ovviamente funziona ma i tempi e le modalità tendono a essere abbastanza inefficienti.
Quando si viaggia è importante che ogni singolo momento sia programmato in ogni minimo dettaglio per evitare ritardi.
Il problema del parcheggio tradizionale è che difficilmente si può prevedere se ci sarà o meno fila. Se si parte in un giorno in cui c’è molto traffico il rischio è quello di rimanere bloccati in attesa a lungo perdendo minuti preziosi.
Il parcheggio con Telepass grazie al funzionamento automatico con un lettore che legge in automatico la vettura e rileva la titolarità di un contratto Telepass dimezza i tempi e consente di spostarsi con maggiore semplicità.
Non ci sono scambi di denaro perché il costo del parcheggio, in base a quanto rimane posteggiata l’automobile, viene addebitato automaticamente sul conto Telepass.

I vantaggi del parcheggio P5 Easy di Malpensa
Il parcheggio P5 Easy al Terminal 2 ha molti vantaggi e, proprio per questo, è uno tra i più apprezzati dagli utenti che hanno usufruito dei suoi servizi.
Il primo aspetto vantaggioso è il funzionamento tramite Telepass. Infatti, una corsia è riservata solamente ai titolari del Telepass che possono passare senza problemi aspettando solo che il loro Telepass sia rilevato dal lettore ottico.
In questo modo si evita di fare una lunga fila e l’inconveniente di dover ritirare il biglietto, conservarlo fino al momento dell’uscita dal parcheggio con il rischio costante di smarrirlo e non sapere che cosa fare.
Il secondo aspetto davvero conveniente di questo parcheggio è la posizione. Ci vogliono circa due minuti a piedi per arrivare al Terminal 2 e se, invece, si deve andare al Terminal 1 è possibile prendere la navetta aeroportuale gratuita, che passa ogni 7 minuti.
Il terzo vantaggio del P5 Easy è la sorveglianza 24 ore su 24 che consente così di lasciare l’auto custodita lì senza preoccupazioni.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …