NEWS
Atlovir / FAQ / Numero aeroporto Milano Malpensa

Numero aeroporto Milano Malpensa

L’Aereoporto di Malpensa si trova in Provincia di Varese, ma è molto vicino a Milano. E’ uno dei più trafficati ed organizzati scali di tutta l’Italia, primo aeroporto del Nord Italia e secondo nella penisola solo all’aereoporto di Fiumicino.
Questa organizzazione comporta la disponibilità di diversi numeri di telefono, dedicati a diversi servizi presso l’aereoporto e nelle vicinanze. Il personale autorizzato non solo provvedere a fornire le adeguate informazioni in modo gentile, ma è incaricato anche di recepire reclami, suggerimenti e canalizzare le informazioni per dare ai passeggeri il massimo del servizio.
Il numero principale è quello del call center generale, disponibile al +39 02232323, con il quale si possono avere velocemente informazioni circa i voli, gli orari o essere indirizzati verso altri servizi, in base alle necessità. Questo numero permette anche di tracciare in maniera molto facile lo stato del proprio volo, digitando i numeri e le informazioni che vengono richieste.
Il numero è attivo tutti i giorni dalle 06:00 alle 23:00 ed è lo stesso sia per il Terminal 1, che per il Terminal 2.
Sempre attraverso il call center principale si può richiedere assistenza per viaggiatori con disabilità o bisogni particolari, o entrare in contatto con il servizio Sala Amica, da attivare almeno 48 ore prima della partenza, che permette a coloro che hanno necessità di particolari di accedere ai servizi a loro dedicati.
A volte può essere necessario rivolgersi alle forze dell’ordine e per questo è stato istituito il numero della Polizia di Frontiera, disponibile al 02-5858451, e quello della dogana, attivo al 02-58586384. Entrambi questi servizi sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00, mentre il Sabato funzionano fino alle 14:00 e la Domenica non sono attivi. Per ogni emergenza si possono comunque contattare i Carabinieri al 02-41867641e l’Enac al 02-74867702.
Altri numeri di emergenza sono il 0331.79.34.31per contattare i vigili del fuoco, il 0331.669.889 per la polizia municipale, il 0331.79.63.94 per contattare la guardia di finanza e lo 02.74.86.44.44 per essere messi in contatto con il Pronto soccorso.
Essendo un aeroporto molto grande e molto frequentato è messo a disposizione del pubblico un numero specifico per i bagagli smarriti. Digitando lo 02-74863018 si può accedere attraverso il fax alla richiesta del proprio bagaglio smarrito o ritrovato in aeroporto. Nel caso di smarrimento del bagaglio sull’aereo, ci si deve rivolgere direttamente alla compagnia aerea.
Anche l’ufficio reclami si può contattare tramite fax, digitando invece il 02-74852047, o seguendo la procedura on-line.
L’aereoporto è molto ben collegato con la città di Milano e con gli altri comuni limitrofi, ma se si necessita di maggiori informazioni, il numero dedicato è 02-232323.
Presso l’aereoporto sono operative numerose attività come bar, ristoranti, farmacie ed altri esercizi commerciali. Praticamente nei due terminal sono disponibili ogni tipo di esercizio per ogni necessità. Ci si può deliziare con cocktail sofisticati o pranzi veloci dentro e fuori i gate.
Sono anche disponibili sportelli delle più popolari banche e le poste, che si possono chiamare per informazioni al numero 02 58586631.
Tutte le ditte che forniscono il servizio di trasferta da e per l’aereoporto hanno le loro linee telefoniche dedicate.
Oltre al numero di telefono, l’aereoporto di Malpensa ha diversi canali social costantemente aggiornati ed accessibili comodamente dal proprio telefono cellulare.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …