NEWS
Atlovir / FAQ / Noleggio auto aeroporto Milano Malpensa

Noleggio auto aeroporto Milano Malpensa

Noleggio auto a Malpensa

Quando si sceglie di viaggiare in aereo diventa una necessità indispensabile individuare un’auto a noleggio che possa facilitare tutti gli spostamenti durante la vacanza, sia che si tratti di un soggiorno di lavoro sia che si stia valutando una vacanza di piacere. Solitamente, all’interno degli aeroporti, o nelle immediate vicinanze, sono disponibili agenzie che consentono un noleggio rapido e veloce, ovviamente, compatibilmente alla disponibilità e al periodo dell’anno di riferimento.
A tal proposito è sempre bene considerare la prenotazione preventiva dell’auto, mediante l’ausilio di piattaforme web specifiche e dedicate. In questo modo sarà possibile avere la certezza della prenotazione dell’auto oltre che la possibilità di usufruire di sconti particolari e vantaggiosi proprio correlati alla prenotazione anticipata.

Dove noleggiare l’auto?

L’aeroporto di Malpensa è dotato di due terminal: il primo è stato inaugurato nel 1998 ed ospita praticamente tutti i voli, mentre il secondo è il terminal privilegiato ad uso esclusivo (o quasi) dei voli Easy Jet.
Quando si noleggia un’automobile è importante individuare innanzitutto il terminal del proprio volo, così da poter capire, al di là della convenienza economica, quale punto di ritiro privilegiare tra i tanti disponibili, evitando si spostarsi da un terminal all’altro. A tal proposito c’è da specificare che la navetta, da un terminal all’altro, è gratuita, tuttavia, per questioni di praticità, immediatezza e soprattutto in relazione al tempo a disposizione, è largamente consigliabile noleggiare l’auto presso il terminal del vostro volo.
Presso il terminal uno, essendo quello che ospita il maggior numero di voli, è possibile scegliere tra una vasta lista di desk di noleggio. Sicuramente i più noti sono Interrent, Maggiore, Avis, Budget, Locauto, Hertz, Alamo, ma anche Goldcar, Sixt, Sicily by car, Dollar, National, Leasys/Winrent, Enterprise, Keddy, Rhodium.
Per quanto concerne il terminal numero due, invece, troviamo alcune società già presenti nel terminal uno, ma che, per comodità e praticità, hanno scelto di adibire un desk anche nel secondo terminal aereoportuale affinché i viaggiatori possano avere maggiore praticità nel processo di noleggio. Le società di noleggio del secondo terminal sono Enterprise Locauto Firefly Sixt Europcar Avis Hertz Budget Alamo Dollar National Keddy.
Le operazioni di noleggio dell’auto potranno essere svolte direttamente dal sito della singola società, tuttavia, similarmente a quanto avviene per gli hotel, il web mette a disposizione dei portali che raffrontano i prezzi e la disponibilità delle varie agenzie di noleggio.
Tutte le società daranno l’opportunità di scegliere tra varie tipologie di automobili, privilegiando quella che più si adatta alle vostre esigenze di viaggio e al vostro budget di spesa.
La scelta di procedere con il noleggio prima dell’arrivo a Milano è particolarmente indicata soprattutto nei periodi di alta stagione o di maggiore afflusso: settimana della moda, salone del mobile, ponti particolari. Va ricordato che Milano è una città molto importante sia dal punto di vista culturale che per quanto concerne il business per questo potrebbe essere una valida idea procedere con la prenotazione dell’automobile nell’immediatezza successiva alla prenotazione del volo.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …