NEWS
Atlovir / FAQ / Noleggio auto aeroporto di Milano Malpensa
4581X3064.JPEG

Noleggio auto aeroporto di Milano Malpensa

Un’offerta adatta ai tempi… che volano

Per coloro che si sono trovati a viaggiare da o verso l’aeroporto di Milano Malpensa, sarà facile comprendere quanto l’offerta di noleggio auto presso i diversi terminal sia cresciuta negli anni, arrivando ad incontrare in maniera sempre più puntuale le richieste di un passeggero in continua evoluzione. Noleggiare un’auto presso l’aeroporto di Milano Malpensa è davvero molto semplice: anche qualora non si fosse prenotato in anticipo, sarà possibile noleggiare una delle vetture disponibili presso una delle tante aziende i cui desk si trovano al piano degli arrivi. La presenza di molte compagnie che si occupano di autonoleggio è studiata per rispondere ad una domanda sempre più diversificata. Milano Malpensa infatti è uno scalo di portata internazionale e di rilevanza sempre crescente: ecco dunque che il volume di traffico dei passeggeri si accompagna ad una crescente diversificazione della tipologia degli stessi. In tal senso le compagnie di autonoleggio riescono a rispondere alla necessità di un business traveller cosi come a quelle di una famiglia che si sposta per visitare l’Italia.

Quali autonoleggi si trovano ai terminal di Milano Malpensa?

Sono presenti servizi di noleggio auto sia presso il terminal 1, sia presso il terminal 2. Nel secondo caso, però, gli autonoleggi si trovano all’interno dello scalo ferroviario che collega con le città limitrofe. Esso si trova proprio di fronte all’aerostazione, perciò in posizione molto comoda. Per quel che riguarda il terminal 1 sono al momento oltre dieci, per la precisione tredici, le aziende di autonoleggio presso gli Arrivi. Esse includono grandi nomi come Avis, Europcar ed Hertz, che hanno un costo generalmente più elevato, ma anche compagnie per tutte le tasche, tra le quali Dollar, Budget e Thrifty. Altre ancora invece sono specializzate più per regione come Sicily by Car Auto Europa e Maggiore. Alla stazione ferroviaria del terminal 2 si trovano invece i chioschi di dieci autonoleggi, i quali includono sempre i nomi grossi e alcune opzioni low cost.

Pianificare in anticipo il noleggio auto a Milano Malpensa

Al fine di assicurarsi di poter avere a disposizione un mezzo che soddisfa le proprie necessità specifiche, è fondamentale prenotare in anticipo. Non sempre è garantita la disponibilità di veicoli particolari, soprattutto quando si cercano opzioni low cost per le quali va tenuto conto un veloce esaurimento. Ecco dunque che pianificare in anticipo il proprio viaggio consente di contenere anche l’aspetto economico, sempre più importante per molte famiglie al giorno d’oggi. Per coloro che viaggiano per lavoro e hanno poco tempo a disposizione, prenotare il proprio veicolo risulta altrettanto importante per diverse ragioni. Molto spesso chi viaggia per business ha la necessità di un’automobile di rappresentanza: verificare la disponibilità di veicoli al top della gamma può essere importante per gli incontri di lavoro che si svolgeranno nella città di Milano o nei dintorni. Infine, chi ha in progetto un viaggio itinerante attraverso l’Italia potrebbe volersi accertare della presenza di veicoli con bagagliaio ampio e ottima vivibilità all’interno dell’abitacolo.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …