NEWS
Atlovir / FAQ / Milan airport transfer

Milan airport transfer

Milan airport transfer

L’aeroporto di Milano Malpensa rappresenta uno dei più importanti punti di snodo in Italia del nord per quanto concerne il traffico aereo. L’aeroporto, infatti, permette di effettuare viaggi in tutto il mondo, oltre che semplici scali. Non a caso, la struttura è composta da due terminal principali: uno per i voli internazionali, intercontinentali e nazionali delle compagnie di linea; l’altro dedicato esclusivamente al traffico dei voli low-cost. Infine, non tutti sanno che l’aeroporto dispone anche di uno scalo merci che funge da punto di arrivo e di passaggio per le merci trasportate in tutto il mondo.

Proprio per la sua ampia struttura, l’aeroporto di Malpensa è ben collegato con la vicina città di Milano grazie a diversi mezzi di trasporto, trovandosi esso a soli 50 km di distanza dalla metropoli. Esistono, infatti, molti treni che coprono la tratta Malpensa-Milano e Milano-Malpensa. Il più importante è il Malpensa express che impiega circa 40 minuti per arrivare fino alle stazioni di Milano Centrale e Milano Cadorna. In effetti si tratta della scelta migliore in quanto costo e rapidità. Il servizio costa circa 13 euro per una sola tratta ad adulto, mentre sono presenti alcune agevolazioni per bambini.

Oltre al treno, è possibile scegliere anche l’opzione dell’autobus, la quale risulta essere molto più economica anche se meno pratica. In ogni caso, la Terravision assicura corse in direzione della stazione Milano Centrale che hanno la durata di 50 minuti, solo 10 minuti in più rispetto alla precedente opzione. Sacrificando questi pochi minuti in più, dunque, è possibile risparmiare un pò di soldi se ad esempio si sta viaggiando in gruppo. L’autobus, infine, non effettua fermate intermedie, per cui il viaggio diventa anche abbastanza scorrevole.

Infine, l’ultima opzione t6ra cui scegliere è quella del taxi che è molto più comodo in quanto può accompagnare ovunque, anche direttamente all’albergo volendo. Il costo di una corsa per arrivare a Milano centro è di circa 95 euro, un costo decisamente elevato rispetto alle altre opzioni ma che vale tutti i comfort di cui si può godere scegliendo questo tipo di mezzo di trasporto.

Tutti questi mezzi di trasporto, in ogni caso, sono sicuri e garantiti in quanto messi a disposizione da aziende leader del settore. All’uscita dell’aeroporto sarà possibile trovare le tre opzioni e ognuno sarà libero di scegliere quella che più gli conviene. Il treno ha una frequenza di partenze di trenta minuti per ogni corsa e spesso ci sono coincidenze con l’arrivo dei voli. Per quanto riguarda il taxi, invece, è possibile trovarlo in qualsiasi momento, se non già occupato.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …