NEWS
Atlovir / FAQ / Investire nel mattone a Lissone per farci un Airbnb. Ecco cosa ne penso.

Investire nel mattone a Lissone per farci un Airbnb. Ecco cosa ne penso.

taxi Malpensa
Casa moderna

Gli investimenti immobiliari sono una certezza al giorno d’oggi. Quando la crisi impelaga, e le fonti di rendimento sono difficili da reperire, le persone si ingegnano in attività, con le quali possano assicurarsi delle entrate.

Una delle attività di maggior rendimento è mettere a disposizione un luogo dove pernottare; questo è il caso della agenzia Airbnb, che offre case, e stanze, di qualsiasi tipo, facendo sentire il cliente sempre come a casa sua.

La filosofia di Airbnb è molto semplice; essa parte dal presupposto che non a tutti piace alloggiare in albergo, poichè sia per cause di lavoro, sia per viaggi di piacere, alcuni clienti preferiscono usufruire dei benefici di una vera e propria casa.

Sulla scorta di questa idea, l’agenzia propone una serie di abitazioni, che vengono messe in affitto a breve termine dai loro proprietari, tra le quali poter scegliere.

Il sito ufficiale di Airbnb permette di selezionare dei filtri di ricerca, così da valutare esclusivamente gli alloggi con le caratteristiche specificate.

Inoltre sul sito, si potrà selezionare anche il luogo in cui ricercare l’allgggio.

Dove alloggiare

Affinché un appartamento o una casa, volta ad Airbnb, abbia il successo sperato, è fondamentale che essa sia situata in un luogo di interesse.

Roma, Milano, o Firenze, sono sicuramente le prime città in lista per quanto riguarda la ricerca di alloggi in Italia.

Il mercato immobiliare però, è sempre alla ricerca di nuovi luoghi in cui investire, come paesini ricchi di storia e di cultura, che offrono tanto da visitare.

La Lombardia è di certo una regione che registra un gran numero di turisti durante l’intero anno, dislocati tra i vari comuni e paesini. Lissone è uno dei comuni della Lombardia, che registra circa 45.000 abitanti, e accoglie un numero inaspettato di turisti, che si accingono a visistare la bassa Brianza.

Tra i maggiori punti di interesse, sono segnalati: il parco nazionale di Monza, situato poco distante dal centro, il meraviglioso roseto Niso Fumagalli, e l’acquafun, un parco di divertimenti pieno di giostre acquatiche.

Se si volesse pensare di alloggiare per un breve periodo in questo piccolo paesino, si potrebbe pensare di pernottare in qualche struttura appositamente organizzata, come alberghi; ma nel caso in cui si volesse vivere un’esperienza più tradizionale, e vicina alla tradizione locale, si potrebbe preferire una sistemazione differente.

L’idea di convertire dei monolocali, o delle stanze di un’abitazione, in b&b, è molto comune al giorno d’oggi.

Airbnb è una piattaforma particolarmente famosa, che consente a chiunque di convertire un luogo, in un posto in cui poter pernottare durante le proprie vacanze.

Sulla base dei resoconti sul turismo registrati a Lissone, è auspicabile ideare degli alloggi sistematici, di cui potranno usufruire i turisti.

Questi ultimi infatti, sono spesso alla ricerca di luoghi economici, spartani, ma allo stesso tempo, puliti, e ben organizzati, in cui poter trascorrere le loro notti.

Lissone promette ai coloro che decidono di visitarla, una serie di punti di interesse da non perdere, oltre allo stile caratteristico della piccola città del nord. I sapori e gli odori della tradizione riecheggiano in ogni dove, i turisti sono inebriati da quanto il comune di Lissone ha da offrire, di conseguenza un alloggio Airbnb in questa località, avrebbe uno stimato successo.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …