NEWS
Atlovir / FAQ / Intervista a Dario Manzocchi di DIGITAL-FOG.COM: Il negozio di sigarette elettroniche di Castello di Brianza.

Intervista a Dario Manzocchi di DIGITAL-FOG.COM: Il negozio di sigarette elettroniche di Castello di Brianza.

negozio di sigarette elettronicheMi chiamo Dario Manzocchi e sono nato a Lecco il 13/08/1972. Nel 2011 decisi assieme a mio fratello Alessandro di rilevare una tabaccheria-ricevitoria. Fu un cambio radicale di vita in quanto venivamo entrambi da esperienze lavorative totalmente differenti. Io in giro per l’Italia impegnato nella realizzazione di impianti siderurgici in qualita di geometra, mio fratello a Milano come impiegato amministrativo. Dopo 2 anni di mera gestione da classico tabaccaio-ricevitore nell’anno 2013 sentimmo il bisogno di implementare il nostro core-business facendo sostanzialmente 2 cose: La prima Il trasferimento del nostro punto vendita su una strada di maggiore visibilità. La seconda quella di entrare nel magico mondo in divenire delle sigarette elettroniche.

Una mattina si presentà una rappresentante di liquidi di eCig e ci disse testualmente: “Ragazzi perché non Provate anche voi a venderli?”. In prima battuta ci sembrò un’idea balzana e sorridemmo alla sua proposta che comunque accettammo come una sorta di sfida. L’inizio non fu facile a causa soprattutto della limitante “location” in cui operiamo cioè quella di un piccolo Paese distante dalle arterie principali della viabililità brianzola. A distanza di 2 anni ci rendemmo conto della necessità imprescindibile di essere visibili sul web. Dopo un primo infruttuoso tentativo con una web agency che ci fece perdere tempo e denaro, contattammo un SEO & webmaster che creò in primis una scheda di Google My Business e realizzò ex novo il nostro attuale eCommerce che si chiama DIGITAL-FOG.COM.

negozio di sigarette elettronicheAcquistammo quindi l’app myPushop che diede maggiore visibilità al nostro negozio di sigarette elettroniche ed alla nostra tabaccheria collocandoli in un centro commerciale virtuale. Pensammo quindi di aver fatto il possibile e di raccogliere finalmente i frutti del nostro investimento. In realtà le grandissime potenzialità che il web offre vanno continuamente alimentate dalla professionalità, disponibilità e passione per ciò che si sta cercando di realizzare.

Nel mentre il mondo dello svapo stava letteralmente esplodendo, quindi entrambi ormai da 3 anni a questa parte dedichiamo la maggior parte del nostro tempo alla ricerca di prodotti innovativi tenendo sempre come nostra stella polare la customer satisfaction. Per noi quindi la gestione di un negozio di eCig è certamente un grosso impegno ed al contempo un divertimento.

Senz’altro dobbiamo ringraziare i nostri clienti per la fiducia che ripongono in noi e le persone ci danno degli imput positivi e che collaborano con noi per mantenere standard di qualità elevata a livello multimediale. In prospettiva futura vediamo il nostro attuale lavoro a livello di tabaccai completamente diverso rispetto agli inizi.

La tabaccheria offrirà una gamma sempre più vasta di servizi agli utenti, per ciò che concerne il mondo dello svapo la nostra percezione è quella che avrà lunga vita e costituirà la più valida e salutare alternativa al consumo delle sigarette tradizionali.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …