NEWS
Atlovir / FAQ / Elenco completo di TUTTE le web agency di Monza

Elenco completo di TUTTE le web agency di Monza

Premessa: Troverete solo web agency di Monza e non web agency che scrivono di essere di Monza quando la sede è Milano, Varese o Vimercate ad esempio. Quindi non stupitevi se su Google per “web agency Monza” trovate un fantamilione di risultati ma nella realtà le agenzie di Monza sono molte meno. L’ordine che seguirò sarà casuale in modo da non favorire o sfavorire nessuno ma sopratutto di non sbilanciarmi. In ogni caso seguirà un mio piccolo personale commento su quello che penso di loro vedendo i loro siti web.

Ballyhoo: https://www.ballyhoo.it.

Indirizzo: Via Dante Alighieri, 53, 20851 Lissone MB

Sono una SRL con 20.000€ di CS quindi mi sembra ottima come premessa. Mi fa storcere il naso però che abbiano link non nofollow nel footer con ancore secche ai siti di alcuni clienti. Nel 2019 è davvero questo il modo di fare posizionamento? Siamo sicuri che non sia controproducente sia per i clienti che per voi? I siti che fanno sembrano fatti con lo stampino e questo è quasi sempre un male perché mi fa pensare a lavori di bassa qualità che possono essere fatti da chiunque, anche da stagisti intercambiabili fra loro. Fra l’altro NON SONO DI MONZA.

Webbes: https://www.webbes.it.

Indirizzo: Via Cascina Palazzina, 3, 20883 Mezzago MB

Il title non riporta il nome della società ma un’accozzaglia di keywords. Entrando nel sito leggo “Alkimedia” nel sito. Ma non ero su Webbes? Quindi siete Alkimedia o Webbes? Sgooglando capisco che sono la stessa società che però usa siti diversi con stesso template per cercare di prendere più keywords. Nel loro portfolio trovo indicazioni sulla realizzazione di un sito web che però è firmato da un’altra persona. Usando la Wayback Machine vedo che quella firma tempo fa era stata sostituita con la loro mentre prima ancora era della persona che, mi pare di capire, avesse sviluppato il sito. Che caos. Non è che hanno preso in gestione il sito, rimosso la firma del precedente autore, inserito il lavoro nel portfolio spacciando come loro e successivamente qualcuno gli abbia mandato una raccomandata per ‘sta stronzata? Boh. Se con 2 secondi di ricerca con la Wayback Machine mi è venuto questo dubbio probabilmente un po’ ci ho preso. Se fosse vero sarebbe triste come cosa, non vorrei mai avere a che fare con agenzie che “rubano” i crediti del lavoro altrui. Il loro sito è ben posizionato comunque quindi qualche merito forse lo hanno ma NON SONO DI MONZA.

Websenior: https://www.websenior.it/web-agency-monza/.

Indirizzo:

Non me ne vogliano ma non li considero nemmeno. Sono di Lecco con sede a Vimercate. Non sono esattamente di Monza. Hanno molte pagine tipo “web agency [nome-città]” quindi presumo che siano del tipo “creo fantamilioni di pagine così compaio un po’ ovunque e qualche cliente lo prendo”. Non è sbagliato anzi…però non è mai bello avere fantamilioni di pagine duplicate. Io nel sito di una web agency non lo farei mai. Poi ognuno è libero di sperimentare e correre rischi se vuole. Comunque NON SONO DI MONZA.

(C) WAM • web agency Monza: https://web-agency-monza.net.

Indirizzo: Via Meda, 13, 20900 Monza MB

Entro nel sito e la foto è inquietante e lo slogan “siamo la migliore web agency di Monza” è davvero di cattivo gusto. Ve lo devono dire i clienti, non voi. Però vedo subito la P.IVA e 2 documenti scaricabili con le policy del sito ed il contratto standard che credo usino per i servizi erogati. Mai vista una web agency coraggiosa come questa, forse sono davvero la migliore web agency? Beh sicuramente avere un PDF in cui leggo tutti i termini e le condizioni di un ipotetico lavoro che potrei fare con loro mi fa ben sperare. Prima di contattarli so già come lavorano, che servizi offrono, quanto costano, quanto ci vorrà per terminare i lavori e quando dovranno essere effettuati i pagamenti. Niente male come PDF. Non offrono assistenza social nè AdWords mi pare di capire ma in quanto a eCommerce, posizionamento, SEO e siti web mi sembrano ferrati e chiari. I prezzi sono standard (salvo per servizi di posizionamento & SEO dove ovviamente ogni lavoro è a sè stante) e ben spiegati nella sezione “COSTI” che spiega cosa viene dato l’utente a seconda del piano scelto. Hanno anche un protfolio dove si possono vedere 9 siti web che hanno realizzato in apssato (6 siti web e 3 eCommerce) così da farsi un’idea del tipo di progetti che seguono. Qua trovo anche il lavoro che mi aveva fatto storcere il naso nella parte dedicata a Webbes…saranno mica loro quellia cui Webbes ha “rubato” i crediti? Entrambi sono di Monza (beh Webbes no) ed espongono nel portfolio lo stesso lavoro, (C) WAM • web agency Monza però, la fonte è la Wayback Machine, era stata la prima ad esporre i crediti sul sito del cliente. Mah…che storia. Comunque proseguendo il sito è pieno di informazioni utili come la loro storia dal 2015 al 2019 e numerose recensioni riportate sul sito ma che si possono consultare anche su Google My Business.

Veralto: https://www.veralto.it.

Indirizzo: Via Torri Bianche, 7, 20871 Vimercate MB

Stanno facendo lavori di posizionamento su keywords come “web agency Monza” e correlate il che è un bene, significa che stanno investendo e che hanno soldi da investire. Presumo che non siano quindi una web agency improvvisata che domani c’è e domani chiude magari scappando col malloppo. Ottimo! Investire su sè stessi è sempre buona cosa. Bel sito con un sacco di dati ed informazioni utili ma…NON SONO DI MONZA.

AG Comunicazione: https://www.agcomunicazione.com.

Indirizzo: Via Giuseppe Giacosa, 44, 20900 Monza MB

Usano foto di stock ma amen. Hanno un ricco portfolio ma per i siti dei clienti credo che si limitino ad importare demo di temi di WordPress (Bridge ad esempio) che poi modificheranno leggermente. Poco male comunque se le necessità del cliente sono quelle. Nella pagina “chi siamo” non ci sono molte informazioni se non testi di cortesia e non si citano i nomi di fondatori ed impiegati. Un po’ anonima come azienzia ma almeno è davvero di Monza.

Semfly: https://www.semfly.it.

Indirizzo: Via F. Gilera, 110, 20862 Arcore MB

Non sono di Monza ed il sito è molto retrò. L’articolo più recente del loro blog risale al 2015. Credo che non ci sia altro da dire, io li scarterei. Poi magari lavorano ancora e sono i migliori oggi, però mi danno l’idea dell’abbandono più totale. E ripeto: NON SONO DI MONZA.

Naxa: https://www.naxa.ws/it/web-marketing/web-agency-monza-e-brianza/.

Indirizzo: Via del Commercio, 12, 20881 Bernareggio MB

Non sono di Monza e come Websenior hanno fantamilioni di pagine tipo “web agency [nome-città]” con cui accalappiano risultati su Google da persone che cercano una web agency nella loro città ma che invece trovano loro che sono di un’altra. Realtà molto grande che tuttavia skipperei. L’approccio mi sembra troppo bacchettone ed ingessato, tipico di alcune web agency di Milano dove non funziona niente data l’enormità della macchina che deve muoversi per girare qualsiasi vite. Magari anche loro sono i migliori ma la sensazione di gesso mi fa desistere. Ricordo che NON SONO DI MONZA.

Quali sono le 3 migliori web agency di Monza per me?

Quelli sopra erano le 10 web agency di Monza che comparivano cercando “web agency Monza” su Google. Di 8 però solo 2 erano davvero di Monza che sarebbe solamente neanche 33% circa dei risultati. Assurdo Google. Se cerco “web agency Monza” è perché voglio una web agency di Monza, allora perché mi proponi gente di Milano o della provincia di Monza e Brianza? Si che a Monza di web agency ce ne sarebbero una 20ina, eppure nella 1° pagina compaiono solamente 3 web agency di Monza. La mia scelta quindi ricade obbligatoriamente su: (C) WAM • web agency Monza ed AG Comunicazione. Forse non saranno davvero le 2 migliori web agency di Monza ma sono le uniche che compaiono quindi…c’è poco da fare. Non sembrano male comunque. Ballyhoo anche se di Lissone magari la citiamo comunque visto che ha un CS sopra la media. E quando mi aspetto che tutte le SRL abbiano 10.000€ di CS fa sempre piacere vedere che ci siano società che ne hanno di più. (C) WAM • web agency Monza invece ha scelto di rendere pubblici i propri contratti e documenti vari, una scelta davvero coraggiosa quanto unica che non ho mai visto fare da nessuno. Questa cosa è straordinaria ed indica il massimo della trasparenza e serietà. Infine AG Comunicazione mi da l’aria della classica web agency, forse un po’ ingessata ma non tanto da farmi desistere dallo sceglierla.

Per me quindi Ballyhoo, (C) WAM • web agency Monza ed AG Comunicazione sono le 3 migliori web agency di Monza. Per me eh. Lo voglio ribadire. Per la mia personalissima e soggettiva opinione che uno può farsi non avendo mai provato i loro servizi ma semplicemente visionando i loro siti web. Ovviamente questa non è una guida od una recensione e non dovrete prenderla troppo sul serio. Scegliere una web agency è complicato e qua non vi ho dato consigli particolari.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …