NEWS
Atlovir / FAQ / Come giustificare il testo in WordPress con Gutenberg
5760X3840.JPEG

Come giustificare il testo in WordPress con Gutenberg

Siete degli appassionati del testo giustificato? In WordPress col Classic Editor eravate abituati a giustificare il testo con SHIFT+ALT+J mentre col nuovo editor – Gutenberg – non riuscite più e non capite il perché? Beh. Ho una brutta notizia per voi: Con Gutenberg non è più possibile usare lo shortcut della tastiera e l’unico modo è quello di switchare l’editor in HTML così da inserire il codice manualmente. Però c’è anche una 2° possibilità con cui risolvere il problema automaticamente per sempre.

Aspetto > Personalizza > CSS aggiuntivo

Se volete che il testo dei paragrafi sia giustificato automaticamente non dovete fare altro che andare in Aspetto > Personalizza > CSS aggiuntivo. Quindi inserire il codice che trovate qua sotto. Attenzione però perché in questo modo tutti i paragrafi saranno giustificati. E con “tutti” intendo sia quelli di articoli e pagine ma anche tutti gli altri. Ovunque ci sarà un paragrafo, WordPress attiverà la giustificazione del testo automaticamente.

p{text-align:justify;}

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …