NEWS
Atlovir / FAQ / Come arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa

Come arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa

L’Aeroporto di Milano Malpensa è tra i più importanti d’Italia, secondo solo a quello di Roma Fiumicino per numero di passeggeri che vi transitano nel corso dell’anno. Si tratta di uno scalo di primaria importanza per quanto concerne non solo il trasporto aereo sul territorio italiano, ma anche su quello europeo. Questo è uno dei motivi per cui raggiungere l’Aeroporto di Milano Malpensa è possibile in diversi modi, ognuno dei quali si adatta alle esigenze dei viaggiatori. Scopriamo quindi insieme come è possibile raggiungere questo importante scalo, che si trova circa 40 km a nord della città di Milano.

Come arrivare a Malpensa in auto ed in treno

Uno dei mezzi maggiormente utilizzati per raggiungere l’Aeroporto di Milano Malpensa è senza ombra di dubbio l’auto. Lo scalo si trova ubicato al termine della superstrada numero 336, che mette in comunicazione il comune di Milano con quello di Varese e che si unisce A4, Torino-Milano, nella zona di Mesero. Una volta arrivati in auto nei pressi dell’aeroporto, sarà sufficiente trovare parcheggio, per poi prendere il proprio volo o attendere chi deve arrivare a Malpensa.
In aeroporto si può arrivare anche servendosi del treno, il quale può essere utilizzato da due direzioni. Utilizzando la linea che unisce Milano a Gallarate si potrà scendere nella stazione della città in provincia di Varese e da qui usufruire di un pullman che fa tappa ai due terminal che costituiscono l’aeroporto di Milano Malpensa. Per chi invece parte dal centro città c’è la possibilità di prendere il Malpensa Express, il quale ferma al terminal 1 e che parte dalla Stazione Centrale di Milano e da quella di Cadorna. La comodità di questo treno sta nel fatto che vi è la sicurezza di poter prendere un treno ogni 30 minuti, senza contare ll fatto che il viaggio dura circa 40 minuti e che quindi si può arrivare in aeroporto in modo veloce.

Arrivare a Milano Malpensa in autobus

L’auto ed il treno non sono gli unici mezzi di trasporto che si possono utilizzare per arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa. Chi lo volesse o ne avesse la necessità potrà infatti raggiungere lo scalo anche servendosi di un servizio di autobus che vede in campo diverse compagnie, le quali offrono un servizio dal livello qualitativo molto alto. Tra gli autobus che si possono prendere spiccano quelli della compagnia FlexBus e il Malpensa Air Pulmann. Inoltre, vi sono diversi autobus che garantiscono la possibilità di arrivare a Milano Malpensa partendo anche al di fuori della Lombardia: ad esempio se si dovesse decidere di utilizzare l’autobus per recarsi all’aeroporto, si potrebbe partire anche dal Piemonte o, spostandosi al di fuori dell’Italia, anche dalla Svizzera.

Arrivare a Milano Malpensa in taxi

Ovviamente, per chi si trovasse in una situazione che non gli consente di recarsi in aeroporto in modo autonomo, vuoi in auto, in treno o in autobus, vi è sempre la possibilità di usufruire di un taxi, che potrà portare comodamente a destinazione, traffico cittadino permettendo. Ovviamente recarsi a Milano Malpensa in taxi comporta un costo più elevato, circa 90 euro partendo dal centro di Milano, ma non va dimenticata la comodità di non dover sottostare agli orari dei treni. Insomma, come si può comprendere, vi sono diversi modi per arrivare a Milano Malpensa: basterà scegliere quello più comodo per le proprie esigenze.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …