NEWS
Atlovir / FAQ / Breve case study sulla chiusura di “web agency Monza”.

Breve case study sulla chiusura di “web agency Monza”.

Un fallimento annunciato? Luca Spinelli non è d’accordo: Il fallimento del posizionamento è il successo del test. Luca ci spiega meglio il suo test con “web agency Monza”: https://web-agency-monza.net.

web-agency-monza.net è un sito web che chiuderà il 22 Ottobre, un sito web che ho aperto lo stesso giorno – 22 Ottobre – di 1 anno fa. L’idea era quella di creare un sito web ottimizzato per Google prima che per i motori di ricerca per dimostrare che avrebbe raggiunto la 1° pagina ma che alla fine del test sarebbe finito in 2° o 3°. Questo perché la SEO da sola non può dare segnali sufficienti a Google. L’ottimizzazione non può rendere una pagina migliore delle altre ma solamente più appetibile. Quindi è normale aspettarsi un boost iniziale ma dopo 1 anno – periodo di riferimento medio – non si avranno MAI risultati apprezzabili. Non senza fare posizionamento. Non senza fare link building. Non senza comprare link. Per questo il fallimento del posizionamento di questo test ne è il successo.

I link sono ancora la colonna portante di ogni strategia di posizionamento e concorrono per l’80% al risultato IMHO. Il restante 20% è SEO, all’interno del cui acronimo possiamo, se proprio dobbiamo, far ricadere le attività d’ottimizzazione, di blogging e PR che non abbiano la generazione di link come base. Non è il massimo generalizzare così su quel 20% ma oggi lo scopo è quello di far capire il peso dei link. 80% del risultato.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …