NEWS
Atlovir / FAQ / Aeroporto di Milano-Malpensa Ferno VA Italia

Aeroporto di Milano-Malpensa Ferno VA Italia

Milano Malpensa è un aeroporto intercontinentale che è situato nella provincia di Varese, in corrispondenza della zona di Milano alta e rappresenta il principale scalo del capoluogo lombardo e il secondo italiano dopo quello di Roma Fiumicino. Scopriamo insieme come è strutturato e quali sono i principali servizi che è possibile trovare al suo interno.

Voli e compagnie aeree

Sono diverse le compagnie aeree che operano su questo scalo tra le quali ricordiamo Alitalia, Air Italy, Easy Jet, Ryanair solo per indicare quelle principali. I voli in arrivo e in partenza sono distribuiti nei due diversi terminal e precisamente nel Terminal 1 nel quale sono gestiti i voli internazionali e quelli intercontinentali e nel Terminal 2 dove invece trovano collocazione i voli internazionali delle compagnie low cost.

Come muoversi all’interno dell’aeroporto di Malpensa

Ovviamente trattandosi di uno scalo decisamente grande, i passeggeri potrebbero avere qualche difficoltà ad orientrarsi all’interno dello stesso. Proprio per muoversi agevolmente nell’aeroporto, sul portale di questo scalo è disponibile una mappa dei due diversi Terminal che è possibile ingrandire in modo da poter selezionare i punti di maggiore interesse o visualizzare il percorso da effettuare una volta giunti nello scalo.

I servizi disponibili a Milano Malpensa

Sono diversi i servizi che sono disponibili all’interno di questo scalo per rendere più confortevole l’attesa prima della partenza. I viaggiatori avranno innanzitutto a disposizione diversi ristoranti e fast food dove potranno consumare un pasto completo o mangiare un veloce panino prima di imbarcarsi. Inoltre, è possibile anche sorseggiare un buon caffé o bere una bibita fresca nell’attesa che venga chiamato l’imbarco verso il proprio volo. Gli amanti dello shopping, inoltre, potranno muoversi tra i diversi negozi presenti all’interno dello scalo di Malpensa e in grado di soddisfare qualsiasi necessità o per acquistare un pensierino da portare a destinazione.

Servizi all’esterno dello scalo

Il principale servizio messo a disposizione dei viaggiatori in partenza da Milano Malpensa è rappresentato dalla possibilità di poter parcheggiare la propria auto, in base alle proprie necessità. Innanzitutto, per essere certi di poter parcheggiare l’auto all’interno dell’aeroporto è necessario utilizzare i parcheggi di via Milano parking. Nello specifico, sono presenti diverse offerte soprattutto per coloro che lasciano in sosta l’auto per un intero weekend, potendo risparmiare sull’offerta complessiva. Ma grossi vantaggi ci sono anche per coloro che accompagnano semplicemente i viaggiatori con la possibilità di usufruire della cosiddetta Area 10 Minuti, posta in prossimità degli arrivi e delle partenze dei Terminal, e dove è possibile sostare per circa 10 minuti, ossia il tempo necessario per il carico e lo scarico dei bagagli. Nella stessa area di sosta, le persone affette da disabilità motoria hanno la possibilità di sostare per un tempo massimo pari a 4 ore, dietro esibizione dell’apposito contrassegno. Resta inteso che qualora il tempo di sosta sia maggiore è opportuno utilizzare le normali aree destinate alla sosta prolungata.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …