NEWS
Atlovir / FAQ / Aeroporto di Milano-Malpensa 21010 Ferno VA

Aeroporto di Milano-Malpensa 21010 Ferno VA

La città di Milano, oltre all’aeroporto di Linate che si trova in diretta prossimità della città, dispone anche dell’importante scalo intercontinentale di Malpensa che si trova in provincia di Varese, nella parte alta del milanese. Attualmente può essere considerato come l’aeroporto più importante della città lombarda ed è secondo in Italia solo a quello di Fiumicino nella capitale. Cerchiamo di capire meglio qual è la sua organizzazione e quali servizi i viaggiatori hanno a disposizione.

Quali compagnie aeree operano su Malpensa

Come abbiamo accennato, Malpensa è prevalentemente uno scalo intercontinentale motivo per il quale sono diverse le compagnie aeree che assicurano i loro servizi ai passeggeri tra le quali ricordiamo Alitalia, EasyJet, Air Italy e Ryanair solo per citarne alcune. Lo scalo dispone di due differenti Terminal che sono destinati a diversi servizi: nello specifico nel Terminal 1 sono situati i voli internazionali e intercontinentali mentre nel Terminal 2 sono effettuati i voli internazionali delle compagnie minori, in particolar modo di quelle low cost.

Orientarsi efficacemente a Malpensa

Malpensa è un aeroporto abbastanza grande per cui i passeggeri che vi si recano la prima volta potrebbero avere qualche difficoltà nell’orientarsi. Per questo motivo, è opportuno visualizzare dal portale dello scalo le piantine dei due diversi Terminal e ingrandirle all’occorrenza in base alle proprie necessità. In tal modo si avrà modo di verificare quali sono i servizi disponibili nelle diverse aree del terminal e qual è il percorso migliore da effettuare.

Di quali servizi si può disporre a Milano Malpensa

Per rendere migliore l’esperienza del viaggiatore all’interno dello scalo di Milano Malpensa sono messi a disposizione diversi servizi. Uno dei più importanti è sicuramente la possibilità di lasciare in sosta la propria autromobile per più giorni: nello specifico sono presenti delle ottime offerte qualora l’auto sia lasciata in sosta per il weekend. Inoltre, molto apprezzata è la possibilità di poter accedere alle aree in prossimità degli arrivi e delle partenze e usufruire dell’Area 10, un’area di sosta dove potersi fermare per massimo 10 minuti e permettere lo scarico e il carico dei bagagli dei passeggeri. La stessa area può accogliere anche una sosta prolungata fino a 4 ore delle auto di persone che hanno una ridotta motilità. Qualora però sia necessario sostare per più tempo è opportuno però scegliere un parcheggio dedicato a tempi maggiori.
All’interno dello scalo di Malpensa sono inoltre disponibili altri servizi come ad esempio la possibilità di effettuare un rilassante shopping durante l’attesa di imbarco presso i diversi negozi presenti nella specifica area; l’occasione può essere buona per portare un regalo ad una persona cara una volta giunti a destinazione. L’interno dello scalo permette anche di poter consumare un buon pranzo in uno dei diversi ristoranti presenti oppure di mangiare un panino veloce nelle aree fast food nonché di sorseggiare un ottimo caffé o bere una bibita rinfrescante in uno dei tanti bar che è possibile incontrare nell’aeroporto.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …