NEWS
Atlovir / FAQ / 3 plugin WordPress che devi installare se hai un sito web con blog
4370X3054.JPEG

3 plugin WordPress che devi installare se hai un sito web con blog

Hai un sito web con blog? Hai un blog e basta? In entrambi i casi dovresti valutare seriamente l’installazione di questi 3 plugin: AMP, Glue for Yoast SEO & AMP e Yoast SEO. E la cosa vale anche se hai un eCommerce con blog. Insomma laddove ci sia un blog di mezzo, ecco che quei 3 plugin diventano una vera e propria salvezza per il tuo tempo.

1. AMP

Enable AMP on your WordPress site, the WordPress way. In breve: Con AMP puoi attivare un nuovo sistema di visualizzazione degli articoli che mette in primo piano la semplicità di lettura e la velocità di caricamento. L’interfaccia dell’articolo verrà sconvolta e non sembrerà neanche più il tuo blog ma l’utente potrà accedere la pagina in millesimi di secondo per procedere ad una lettura senza distrazioni. Un esempio? Questa è la versione AMP dell’articolo che stai leggendo in questo momento: https://atlovir.it/3-plugin-wordpress-che-devi-installare-se-hai-un-sito-web-con-blog/amp/.

2. Glue for Yoast SEO & AMP

Makes sure the default WordPress AMP plugin uses the proper Yoast SEO metadata. In breve: Beh non c’è molto da dire, diciamo che questo plugin fa da ponte fra AMP e Yoast SEO. Quindi se stai usando AMP e Yoast SEO contemporaneamente, ecco che Glue for Yoast SEO & AMP ti viene in soccorso per fare in modo che i 2 plugin collaborino fra loro nel migliore dei modi.

3. Yoast SEO

La prima vera soluzione SEO tutto-in-uno per WordPress, compresa l’analisi dei contenuti su ogni pagina, sitemap XML e molto altro. In breve: La SEO non è 1 plugin ma ben altra cosa. Yoast SEO però ti permette di gestire la struttura del tuo sito web in maniera facile e veloce. La maggior parte di quello che un tempo si faceva a mano richiedendo giorni di lavoro, oggi si può fare nel giro di pochi minuti. La sitemap.xml è generata, gestita e rigenerata in automatico, hai accesso ad .htaccess e robots.txt senza passare da FTP o dall’hosting, ecc… Yoast SEO semplifica davvero molte attività. Un commento sul semaforo? Disattivate la funzione oppure prendete con le pinze le sue indicazioni.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …