NEWS
Atlovir / FAQ / 3 motivi per cui Uber è il miglior servizio di trasporto automobilistico del 2019

3 motivi per cui Uber è il miglior servizio di trasporto automobilistico del 2019

taxi Malpensa
Autista Uber

Uber è stato fondato nel marzo 2009 come società di condivisione peer-to-peer. L’organizzazione si concentra sulla fornitura di servizi di taxi, ridesharing, consegna di cibo e supporti di rete di trasporto dalla propria sede di San Francisco, CA. L’organizzazione è attualmente operativa in più di 630 città in tutto il mondo. A seguire saranno illustrati 3 motivi per cui Uber è il miglior servizio automobilistico del 20019.

Varie tipologie di trasporto

Esistono diversi livelli di servizio disponibili tramite Uber, sebbene non tutti i servizi siano disponibili in ogni regione. Dai veicoli di lusso ai trasporti domestici fino all’accessibilità ai disabili, l’obiettivo è quello di fornire a tutti i potenziali clienti il tipo di trasporto di cui hanno bisogno per soddisfare le loro esigenze. Le valutazioni aiutano a formare la base delle relazioni.
I conducenti sono sotto pressione per offrire servizi eccezionali ai loro clienti. Questo perché è richiesta una valutazione minima del cliente di 4,6 su 5. Ogni passeggero ha l’opportunità di valutare il proprio autista in ogni viaggio. Sebbene ogni città stabilisca uno standard minimo per la condotta del guidatore, una volta che un guidatore scende al di sotto di tale livello, viene disattivato come driver.

Diversi livelli di servizio.

Uber è in grado di soddisfare le esigenze dei passeggeri in diverse città e in quasi tutti i modi. Le tariffe per UberX sono addebitate a tariffe simili a quelle di un servizio di taxi standard in ogni città. Alcuni servizi ospitano bambini con seggiolini, mentre UberXL consente a SUV o minivan di fornire servizi. I minimi dell’anno modello si applicano ai servizi Uber.
Uber non consente l’utilizzo di alcuni veicoli per i servizi di trasporto. Il veicolo deve essere un modello del 2001 o più recente; alcune città che richiedono un modello 2010 per i veicoli nell’anno di servizio 2018. Il veicolo deve avere quattro porte, i conducenti devono avere 21 anni e l’assicurazione che copre i servizi offerti deve essere sul veicolo. Tutti i piloti devono avere un record di guida pulito. Furgoni a grandezza naturale e veicoli segnalati sono vietati dalle attuali linee guida offerte dalla compagnia. È molto facile contrattare un veicolo da utilizzare tramite Uber, basta installare l’app dell’azienda sul tuo dispositivo mobile. Avrai bisogno di creare un account aziendale, che include una carta di credito per la ricarica. Indica all’app dove si trova la tua posizione di ritiro quando hai bisogno di un passaggio e Uber ti dirà quanto sarà lunga la tua attesa. Per la maggior parte dei luoghi, una corsa può essere localizzata in 10 minuti o meno.

Metodo di pagamento

I pagamenti sono gestiti elettronicamente e sono forniti tutti i dettagli su chi è il tuo autista e su quale veicolo dovrà guidare. Se si condivide un veicolo con un gruppo di altri utenti, è possibile pianificare la corsa con una percentuale uguale del costo del veicolo; questo rende più facile la divisione dei costi. Riduce inoltre il tempo necessario per calcolare i pagamenti in contanti, limita il contatto personale con il conducente e crea un metodo semplice e conveniente per assicurarti di arrivare a destinazione.

About Luca Spinelli

SEO & webmaster di Lissone. Aiuto le PMI ad emergere su Google e da fine Luglio 2019 gestisco Atlovir. In questo blog curo le interviste di chi fa impresa in Lombardia e la sezione FAQ.

ARTICOLI CORRELATI

P.IVA. 3 step da seguire per farsi pagare quando il cliente non vuole mollare il grano.

Se si svolge un’attività professionale a favore di soggetti titolari di Partita IVA, non è …

Come farsi pagare con un decreto ingiuntivo quando il cliente non paga. Ecco costi e tempistiche per ottenerlo.

Il cliente non paga un debito? Non resta che ricorrere ad un decreto ingiuntivo, ossia …